Attualità

Due progetti per migliorare scuola e palestra

Approvato in giunta il progetto di fattibilità tecnica ed economica per lavori di efficientamento energetico delle strutture scolastiche

Foto di repertorio

Con delibera di giunta comunale 14 del 7 Febbraio 2022 è stato approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per lavori di efficientamento energetico alla scuola media Muratori di Suvereto. 

Il progetto, che il Comune candida al finanziamento con contributo dello Stato di cui all’art. 1 comma 139 della Legge 145/2018, prevede la riqualificazione energetica dell’edificio mediante la realizzazione di un nuovo impianto di climatizzazione a pompa di calore, la sostituzione degli infissi con nuovi serramenti ad elevate prestazioni energetiche, il relamping interno con la sostituzione degli attuali corpi illuminanti con lampade Led ad elevata efficienza oltre ad un intervento di manutenzione straordinaria ai servizi igienici dei locali della ex biblioteca.

Complessivamente l'impegno economico stimato è di 250mila euro. Si prevede, invece, un impegno di spesa di 200mila euro, per gli interventi alla palestra scolastica Cionini. 

Con delibera di giunta 15 del 7 Febbraio 2022 stato approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per l'efficientamento della palestra comunale che sinteticamente prevede la riqualificazione energetica dell’edificio, mediante la realizzazione di un nuovo impianto di climatizzazione a pompa di calore combinato per la produzione di acqua calda sanitaria, il relamping interno con la sostituzione degli attuali corpi illuminanti con lampade Led ad elevata efficienza e l'installazione di un impianto fotovoltaico. Anche questo intervento viene candidato al finanziamento con contributo dello Stato di cui all’art. 1 comma 139 della Legge 145/2018.