Si sono conclusi i primi incontri della lista civica di sinistra e centrosinistra Una Storia Nuova, che sostiene la candidatura a sindaco di Suvereto di Edoardo Parello.
Il ciclo di incontri, chiamato Casa per casa, strada per strada dalle celebri ultime parole del leader politico Enrico Berlinguer, ha toccato in questa prima fase le frazioni di Prata, Casetta di Cornia e San Lorenzo, oltre alle zone del Paradiso, della Colombaia e delle Case Popolari nel capoluogo. Molti i temi toccati, dalla lontananza fisica e metaforica delle frazioni dal capoluogo alla necessità di maggiori servizi e opportunità nel borgo, da anni oggetto di un fenomeno di spopolamento che ne mina sempre di più lo sviluppo futuro. Tutti temi, insieme alla diversificazione economica, alla destagionalizzazione turistica, alla cura del territorio, all’inclusione e alla coesione sociale che trovano pieno spazio nel programma elettorale della lista, intitolato emblematicamente Guardare avanti, senza lasciare nessuno indietro.
Nella prossima settimana continueranno i momenti di presentazione del programma elettorale e di ascolto del territorio: lunedì sera si terrà l’incontro nella frazione dei Forni alle 21, martedì alle 18 a Belvedere, mercoledì alle 18 alle Case, giovedì alle 18 al Parco della Resistenza (già Alberotronco), venerdì alle 18 nella zona di Fontenuova.