Politica

Sul volontariato è ancora scontro

Uniamo Suvereto ribatte alla maggioranza. “Definire azzeccagarbugli la capogruppo di minoranza potrebbe far ridere al bar, in realtà è inqualificabile

Cristina Solignani

Prosegue il botta e risposta a Suvereto sulla questione legata alla gestione del  volontariato nel borgo.

Dopo la segnalazione di Uniamo Suvereto a proposito di alcune illeggittimità e la risposta della maggioranza (leggi qui sotto gli articoli correlati), l’opposizione consiliare torna sul tema.

”E' più facile dire che UniAmo Suvereto ha attaccato il volontariato che ammettere di aver adottato un Regolamento che non tutela il volontariato. - hanno detto - Nel fare questo ci si rifugia poi nelle difficoltà di bilancio, cui il volontario dovrebbe sopperire. E questo lo dice proprio il sindaco, che dovrebbe conoscere la natura sussidiaria della collaborazione con il volontario. La capogruppo di UniAmo Suvereto cercherà di farsi passare l'ansia ma il sindaco dovrà ricordarsi di Amministrare un Ente pubblico. Il volontariato non è una prerogativa né una scoperta di Aps ed ha fatto la storia di Suvereto da decenni e non negli ultimi 5 anni. Definire azzeccagarbugli, in senso dispregiativo ovviamente, la capogruppo del gruppo di minoranza potrebbe far ridere se ci trovassimo al bar, ma nel contesto è in realtà inqualificabile”, hanno concluso.