Attualità

Lupo vicino alle case, la nuova segnalazione

Non sarebbe la prima volta che l'animale è stato avvistato in questa zona, soprattutto tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio

Il lupo avvistato (Foto condivisa su Facebook da Fabio Centelli)

Nuovo avvistamento di lupo in Val di Cornia. Dopo la segnalazione a Salivoli (leggi qui l'articolo collegato), sui social è rimbalzato l'avvistamento a Suvereto in località Le Case in pieno giorno.

Non sarebbe la prima volta che l'animale è stato avvistato in questa zona, soprattutto tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio. Per questo la decisione di diffondere l'accaduto su Facebook per mettere in allerta le persone che frequentano la zona a piedi e con gli amici a quattro zampe.

Tra i consigli degli esperti, per esempio, ricordiamo: tenere cani al guinzaglio per le passeggiate, evitare di lasciare animali legati nei giardini, tenere cestini, zone cassonetti, giardini e orti puliti e senza residui alimentari che possono attirare oltre ai canidi anche gabbiani, volpi e cinghiali.

In Val di Cornia, ricordiamo, è attivo un osservatorio sul lupo grazie all'attivazione del Wwf dopo le segnalazioni che si sono succedute negli anni.