Attualità

La pedalata contro il cancro fa tappa a Piombino

Tappa in città per la manifestazione ciclistica “Franco Italienne 2023” per sensibilizzare e raccogliere fondi contro il cancro

È previsto per martedì 25 Luglio nel tardo pomeriggio l’arrivo a Piombino della “Franco-Italienne 2023”, la manifestazione ciclistica per la sensibilizzazione alla lotta contro il cancro.

Circa dieci ciclisti affrontano l’impresa di percorrere ben 1750 km, partendo da Ventimiglia per arrivare in Sicilia, con l’obiettivo di sensibilizzare e raccogliere fondi per la ricerca contro la malattia. La Franco Italienne è una straordinaria dimostrazione del valore dello sport, che trasmette un messaggio dideterminazione e coraggio contro la malattia.

Piombino è stata scelta insieme a Viareggio tra tutte le località toscane come una delle 14 tappe previste.

La manifestazione, promossa dall’associazione CALM con la sua presidente, dott.ssa Rita Carboni, conta sul supporto della Croce Rossa di Piombino e sul patrocinio ed il supporto pratico e logistico del Comune di Piombino: i ciclisti saranno accolti infatti dalla Croce Rossa e pernotteranno al Palazzetto dello sport di via Ferrer.