Attualità

Tiemme risponde ai 5 Stelle

​Tiemme replica ai 5 Stelle sul servizio di trasporto pubblico nel bacino di Piombino e quindi nei comuni di San Vincenzo, Suvereto e Campiglia

"Tiemme ricorda innanzitutto di essere l'azienda competente all'organizzazione e alla gestione del servizio. Nelle prime settimane di lezione a scuola, per effetto dell'orario ancora provvisorio che viene applicato dagli istituti scolastici, la domanda di trasporto pubblico subisce un consistente incremento a cui non sempre il servizio riesce ad andare incontro, essendo progettato dall'azienda tenendo conto di un orario "definitivo". 

Nell'auspicio che le scuole possano definire a breve la loro organizzazione didattica e comunicarla, Tiemme monitorerà come consuetudine i livelli di servizio erogati e, nel caso, valuterà eventuali interventi necessari per alleviare i disagi segnalati e casi di sovraffollamento. 

Va però precisato che, nel caso di potenziamento del servizio, questo dovrebbe essere finanziato dagli enti interessati, dando seguito ad una corretta programmazione dei servizi in funzione della richiesta di trasporto e del parco mezzi a disposizione".