Politica

Torlai di Futuro Piombino spinge per Ferrari

"Per non interrompere questo momento storico virtuoso per la nostra città, per non tornare indietro di vent’anni, sono di nuovo in campo"

Carlo Torlai, della nuova lista Futuro Piombino a sostegno della ricandidatura a sindaco di Francesco Ferrari in una coalizione di centrodestra, ha ricordato in una nota quando nel 1994 aveva dato vita insieme ad altri fondatori della prima lista civica della città Nuova Piombino. 

"Volevamo dare una scossa alla stagnante situazione politica locale che aveva bisogno di grande rinnovamento per allargare le prospettive economiche e occupazionali della nostra città. Ricevemmo un buon riscontro ma non fu sufficiente. - ha ricordato - Da allora sono passati trent’anni, durante i quali è cambiata la città e sono cambiate le situazioni, come abbiamo visto negli ultimi cinque anni. Sono partiti i lavori per la seconda strada di accesso, sono in chiusura gli accordi per una acciaieria tutta nuova con forni elettrici e laminatoi, tutto acciaio pulito di ultima generazione, per liberare e bonificare aree vicino alla città, per lo sviluppo del porto dove sono state fatte banchine e piazzali ancora inutilizzati a causa di scelte che non giovano alla nostra città".

"La nuova Amministrazione Ferrari ha portato un vento nuovo di sviluppo anche sul fronte del turismo, della piccola e media impresa, della cantieristica, soprattutto ha riportato Piombino al centro degli interessi del Governo Nazionale. - ha rimarcato Torlai - Oggi, per non interrompere questo momento storico virtuoso per la nostra città, per non tornare indietro di vent’anni, sono di nuovo in campo con la lista civica Futuro Piombino che sostiene il sindaco Ferrari, a cui non mancheranno il mio contributo e la mia collaborazione".