Elezioni 2020

Toscana a Sinistra, Fattori a Piombino

Doppio appuntamento del candidato presidente della Regione Toscana Tommaso Fattori affiancato dalla candidata piombinese Stefania Martelloni

Tommaso Fattori

Giovedì 10 Settembre, alle ore 10.45, in piazza Costituzione a Piombino, il candidato presidente regionale per Toscana a Sinistra, Tommaso Fattori, terrà una conferenza stampa pubblica presso il cippo che ricorda l'insurrezione antinazista e antifascista del 10 Settembre 1943, da parte della popolazione piombinese e dei militari che rifiutavano la tirannia. Per questo la Città ha ottenuto la medaglia d'oro al valor militare.

Un gesto preciso, quello di Toscana a Sinistra, rivolto ad onorare la memoria partigiana, così come a contestare l'operato del sindaco di Piombino che in quesi giorni ha incontrato Matteo Salvini e Susanna Ceccardi e poi Giorgia Meloni.

Prima di raggiungere l'Elba nel pomeriggio, è previsto che alle 11.45 Fattori incontri alcuni lavoratori davanti alla portineria centrale Jsw, per parlare di diritto al lavoro e diritti nel lavoro, a cominciare dalla sicurezza, di acciaio pulito di alta qualità, bonifiche ambientali del Sin locale e creazione di nuova occupazione.