Cevital conferma l'aumento della produzione

Primo incontro fra i vertici del gruppo algerino e i sindacati della ex Lucchini. Annunciato l'acquisto di forni elettrici e di un nuovo treno rotarie

La nuova dirigenza di Cevital, il gruppo che ha acquisito le acciaierie di Piombino, si insedierà ufficialmente il primo aprile.

Durante l'incontro con i rappresentanti sindacali, i dirigenti della società algerina hanno spiegato che, nei prossimi tre mesi, la produzione di rotaie continuerà sull'impianto attuale mentre da aprile sarà portata al massimo portando il treno a vergella su 21 turni lavorativi. In programma anche l'ampliamento delle gamma di prodotti realizzata nello stabilimento.

Nelle prossime settimane inizierà anche lo smaltellamento delle aree a caldo chiuse da mesi che saranno sostituite dalla nuova piattaforma agro-alimentare progettata da Cevital.

L'incontro è stato aggiornato al 23 gennaio. All'ordine del giorno i tempi per la realizzazione dei vari progetti e per il passaggio dei lavoratori dall'amministrazione straordinaria a quella Cevital.