Sport

Toscana nella nazionale giovanile di karate

Seconda chiamata per Irene Machetti di Massa Marittima e da sempre allenata dal Maestro Ninci a Venturina

Irene Machetti

Il 2022 della karateka Irene Machetti si conclude con la convocazione al 106° e 108° seminario ristretto nazionale attività giovanili Kata. Due giorni intensi di allenamenti di selezione per una eventuale convocazione ai Campionati Europei Cadetti/Junior/ U/21 in programma per i primi di Febbraio a Larnaka (CYP).

La Giovane Atleta di Massa Marittima continua con costanza il suo percorso iniziato diversi anni fa con l’Okinawakarate Venturina del Maestro Roberto Ninci.

"Sin da piccola è sempre stata determinata e dotata nella disciplina, ha iniziato da noi con lo stile shotokan dove era ed è anche adesso un’ottima esecutrice di Kata. - ha ricordato il maestro Ninci - Mi chiese di passare allo stile Shito Ryu e personalmente non essendo tecnico di tale stile la affidai al Maestro Capacci dell’Etruria karate di Firenze. In questi anni Irene non ha mai mollato neppure con la pandemia dividendo gli allenamenti tra Firenze e Venturina, dove tutt’ora si allena, completando il suo percorso a Massa Marittima dal personal trainer Salvatore Amatodella palestra Dimamica, e la sua mental coach Cristina Montomoli. Un lavoro svolto con passione a 360 gradi ma soprattutto con quella giusta determinazione che sin da piccolissima ha sempre avuto. Un grande in bocca al lupo ad Irene".