Attualità

Rigassificatore, la nave è in acque toscane

Golar Tundra risale il mar Tirreno ed ha fatto il suo ingresso nel mare della Toscana scortata dalle navi della Marina Militare

Golar Tundra

La nave rigassificatore Golar Tundra è in acque toscane. La sua posizione intorno alle 15,15 era antistante all'Argentario, dinanzi alle coste della Maremma come mostra la mappa qui sotto, tratta dal portale specializzato vesselfinder.com. Il rigassificatore ha risalito il mar Tirreno scortato dalle navi della Marina Militare. 

Golar Tundra è attesa davanti al porto di Piombino. Rimarrà in rada fin dopo le 22,20, orario di partenza dell'ultimo traghetto di collegamento commerciale con l'isola d'Elba. Quindi inizieranno le operazioni di attracco nella banchina che la ospiterà per i prossimi tre anni.

Nel tardo pomeriggio è prevista al porto di Piombino anche la presenza del presidente della Regione Toscana e commissario straordinario del governo per il rigassificatore di Piombino, Eugenio Giani.

Stamani intanto si è svolto dinanzi allo scalo piombinese un flash mob di protesta del fronte contrario alla presenza del rigassificatore nel porto toscano.