Cronaca

Schianto fra auto e scooter, due giovani gravissimi

I due ragazzi sono stati trasportati in ospedale anche con Pegaso in codice rosso. In Toscana giornata scandita da incidenti gravi

Foto d'archivio

Due ragazzi sono rimasti feriti in modo grave in un incidente stradale che stamani prima dell'alba ha coinvolto un'auto e lo scooter su cui viaggiavano lungo la variante Aurelia tra San Vincenzo e Donoratico, in direzione nord. Uno di loro versa in condizioni particolarmente critiche.

L'allarme è scattato poco dopo le 5 del mattino a seguito di un tamponamento con dinamica maggiore. I due scooteristi, entrambi 20enni, sono stati soccorsi in codice rosso e accompagnati uno all'ospedale Cisanello di Pisa con l'elicottero Pegaso 3 e l'altro al pronto soccorso di Cecina via terra.

A raggiungere quel punto della strada statale 1 oltre a Pegaso 3 sono state le ambulanza medicalizzata della Croce Rossa di Venturina e della Misericordia di San Vincenzo, oltre alla polizia stradale.

Ma tutta la domenica è stata scandita da incidenti gravi. Più o meno alla stessa ora e sempre sull'Aurelia, ma a Orbetello in Maremma, a scontrarsi sono stati un furgone e un tir. Otto i feriti portati in ospedale fra la stessa Orbetello, Grosseto e Siena con vari codici di gravità.

Ancora uno scooter è stato invece coinvolto a Livorno nello scontro con un'auto in prossimità di un incrocio: in codice rosso un ragazzo di 20 anni che è stato portato in ospedale con vari traumi.

Sempre di pomeriggio ma all'Elba un uomo è stato soccorso con l'elicottero Pegaso in condizioni critiche dopo l'impatto fra una moto e un camion e portato al policlinico senese delle Scotte.