Il Piombino si assicura le prestazioni di un attaccante sul mercato di riparazione, in realtà si tratta di un ritorno: Niccolò Calabrese (classe 1999), che aveva indossato la maglia nerazzurra in Eccellenza, stagione 2018/19, quando aveva solo 19 anni e proveniva dal settore giovanile del Grosseto. Il totale di una stagione non eccelsa, con la squadra retrocessa in Promozione al penultimo posto, fu di 2 reti in 25 partite.
Adesso Calabrese è cresciuto, si è fatta la sua brava esperienza, gli anni sono 25, il fiuto per il gol dovrebbe essere rimasto identico. La sua ultima squadra è lo Scarlino, in Prima Categoria, dove nel girone di andata ha segnato due reti. In breve la carriera di Calabrese, che dopo una stagione in Promozione negli Ospedaletti Calcio (9 reti), approda a Piombino in Eccellenza, passa al Cecina dove gioca in Promozione nelle stagioni 2019/20 e 2021/22, segnando sei reti. Una parte della stagione 2021/22 lo vede in forza al Colli Marittimi. Prima Categoria nel Massa Valpiana dal 2022 al 2024, 5 reti, infine Scarlino con 2 gol segnati fino a oggi.
Il Direttore Generale Madau conta sulla sua presenza in campo fin da domenica a Cerbaia per risolvere il problema di un attacco non molto prolifico. In uscita abbiamo il portiere di riserva Giannoni che si è accasato al Salivoli, lasciando al giovanissimo Buti il compito di difendere la porta degli Juniores e di fare da secondo a Favilli in Promozione.