Elezioni

Uniamo Suvereto, proposti i comitati di frazione

Cristina Solignani punta molto sullo sviluppo delle frazione e dà appuntamento in località Forni. Ecco le date per incontrare la candidata a sindaco

Cristina Solignani

Dopo la presentazione delle linee programmatiche e dei candidati della lista Uniamo Suvereto, la candidata Cristina Solignani e i candidati consiglieri della sua lista continuano il percorso di incontri pubblici nel territorio. 

Lunedì 29 Aprile alle 21 appuntamento ai Forni presso l'abitazione Bastieri/Lolini per un incontro coi cittadini della borgata e del territorio circostante. 

"Le frazioni rappresentano il nostro territorio, lo rendono vivo e sono le vere sentinelle - ha detto Cristina Solignani - non possiamo permetterci il loro abbandono e degrado, come avvenuto in questi anni e come ci è stato riferito negli incontri di ascolto dai cittadini che ci vivono. Ogni frazione e borgata, rappresenta parte della ricchezza del territorio in termini ambientali, economici, culturali e sociali. Abbiamo rilevato necessità di intervento su vari aspetti che vanno da progetti di qualificazione generale a quelli della viabilità, dei parcheggi, dell’illuminazione, della sicurezza, dei servizi,
dell’ambiente e del decoro". 

Per far questo l'idea della candidata a sindaco di Uniamo Suvereto è quella di costituire Comitati di frazione con cadenze di incontro programmate, per un contatto costante di partecipazione e consapevolezza delle scelte istituzionali d compiere nelle varie zone. "Con l'Istituzione dei Comitati di Frazione - ha aggiunto - deve essere progettata anche una stagione di eventi enogastronomici-culturali-turistici per rendere la frazione meta di numerosi turisti anche nei periodi meno frequentati".

Dopo l'incontro di lunedì 29 Aprile seguono le occasioni di confronto per singoli cittadini e gruppi presso la sede del comitato Uniamo Suvereto in Via Matteotti 34 con questa cadenza: martedì 30 Aprile 2019, dalle ore 10,30 alle ore 12,30 e giovedì 2 Maggio 2019, dalle ore 17 alle ore 19.