Politica

Uniamo Suvereto, via alla campagna di ascolto

Al via una serie di incontri propedeutici alla stesura del programma con la candidata sindaco di centrosinistra Solignani

Cristina Solignani

Dopo la presentazione della lista indipendente Uniamo Suvereto, sostenuta da Partito Democratico e Partito Socialista, la candidata a sindaco Cristian Solignani sta portando avanti gli incontri programmati di ascolto coinvolgendo tutta la società a contribuire per la stesura del programma.

Lo scorso mercoledì si è tenuto l'incontro dedicato all'evoluzione del sapere per il benessere collettivo parlando di cultura, scuola, associazionismo, politiche sociali, sport, salute e informazione.

In materia di cultura, la candidata della lista UniAmo Suvereto ha rilevato come un'Amministrazione comunale non possa dismettere le funzioni di tutela e promozione del patrimonio artistico-culturale di un paese come Suvereto, evidenziando come siano inaccettabili ad esempio la chiusura della Biblioteca comunale, del Museo della Rocca, nonché la mancanza di cura ed attenzione per il decoro urbano, a partire dal centro storico, caratterizzati solo ora da interventi da rush finale elettorale. Altri argomenti della serata, come la salute, servizi sociali, associazionismo saranno anche ripresi in altri incontri.

I prossimi incontri in programma sono lunedì 25 Marzo presso la sede del comitato in via Matteotti, alle ore 21, per parlare di sviluppo di risorse per nuove fonti reddito a servizio dei cittadini e delle imprese. DI agricoltura si parlerà martedì 26 Marzo alle ore 21 presso i locali del Ghibellino.

Giovedì 28 Marzo sempre alle ore 21 presso la sede del comitato in via Matteotti l'incontro dedicato alla pianificazione del territorio, alle risorse ambientali e agli interventi pubblici. L'ultimo incontro si terrà lunedì 1 Aprile, stesso posto e stessa ora, tratterà l’argomento dei piccoli comuni, la sua importanza, le loro reti necessarie e i servizi alle famiglie.