Sport

Volley Piombino Riotorto, l'imperativo è vincere

L'Union Volley Piombino sabato 11 Dicembre sul parquet della Barbarossa Grosseto scontra la penultima in classifica. Prima vittoria per l'Under 18

La Union Volley Piombino è determinata a conquistare l’intera posta, sabato 11 dicembre alle 21, sul parquet della Barbarossa Grosseto, penultima in classifica con un punto meno delle piombinesi, nella prima giornata del girone di ritorno del campionato di pallavolo femminile di Prima Divisione. All’andata le grossetane conquistarono gli unici punti che hanno tuttora in classifica, sconfiggendo la Union Volley con un secco 3-0. 

Questa la formazione della Union Volley Piombino sul parquet della Barbarossa Grosseto: Bertolani, Braccagni, Cappellini, Cardinali, Centiliri, Di Sisto, Fondelli, Guerrieri, Pedroni, Rondelli, Tusoni. All.: F. Adorni.

Prima vittoria, intanto, per l'Union Volley Riotorto Under 18, nella terza giornata del campionato di pallavolo femminile di categoria. Lunedì 6 Dicembre, al PalaMecatti di Riotorto, le ragazze di coach Matteo D’Alesio hanno infatti rotto il ghiaccio superando le coetanee del Follonica Maresì per 3-0 (25-4, 25-16, 25-17 i parziali). Dopo la bruciante sconfitta al quinto set della scorsa settimana sul parquet dell’attuale capolista Volley School Grosseto, l’Union Volley Riotorto è scesa in campo al completo e determinata contro il fanalino di coda Follonica, letteralmente spazzato via nel primo set (25-4). Qualche difficoltà in più, ma di poco conto, nel secondo e terzo set, in una partita archiviata dalle padrone di casa in breve tempo e senza patemi.

Questa la formazione dell’Union Volley Riotorto Under 18 che ha battuto Follonica Maresì: Barni, Bertolani, Bianchi, Braccagni, Cardinali, Guerrieri, Novelli, Rondelli, Saggini, Santini, Tusoni. All. D’Alesio