Sport

Bronzo per Machetti, soddisfatto il maestro Ninci

Cresciuta nel settore giovanile della Okinawakarate del maestro Ninci, è attualmente atleta in forza al karate Camaiore

Irene Machetti (seconda da destra)

Il 30 Agosto 2025 si è svolta a Lignano Sabbiadoro l’Open League di Karate Fijlkam una tra le più prestigiose competizioni di karate nel panorama nazionale. Irene Machetti cresciuta nel settore giovanile della Okinawakarate del Maestro Ninci e attualmente atleta in forza al karate Camaiore si è ritagliata un ottimo terzo posto nella categoria Under 21 femminile specialità kata.

“È stato molto gratificante per me fare podio all'open league di Lignano, soprattutto dopo un anno di continue delusioni. Ringrazio infinitamente chi mi ha accompagnata, e continua a farlo, in questo percorso”, ha commentato Machetti.

Conquistare il terzo posto ad una tale gara è stato significativo in quanto risulterà valido prossimamente nel ranking della categoria di kata femminile U21, pertanto, vado fiera del mio risultato, avendo battuto in finale per il bronzo la quarta del ranking della categoria U21.

Non sono mancati i complimenti da parte di tutto il settore della Okinawakarate dove la giovane atleta continua ad allenarsi con costanza svolgendo le varie sedute tra Suvereto e Camaiore.

"Sono veramente felice per la ragazza che ha grandissime doti e soprattutto un enorme tenacia l’aspetteremo per festeggiare alla riapertura dei nostri corsi di karate il prossimo primo Ottobre nella sede di Suvereto", ha commentato il maestro Roberto Ninci.