Cronaca

Cellulare alla guida e niente cinture, sanzionati

I posti di controllo dei carabinieri organizzati sul territorio hanno consentito di controllare 33 persone e 19 veicoli, elevando 3 sanzioni amministrative

In questo fine settimana i carabinieri della Compagnia di Piombino hanno nuovamente intensificato i controlli mirati al contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa.

Nel corso di un servizio a largo raggio concentratosi nelle ore pomeridiane, particolare attenzione è stata posta alla sicurezza stradale. I posti di controllo organizzati sul territorio hanno consentito di controllare 33 persone e 19 veicoli, elevando 3 sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada tra le quali l’utilizzo del cellulare alla guida e il mancato uso della cintura di sicurezza per un importo totale di 546 euro.

Nell’ambito del servizio, i carabinieri hanno anche segnalato alla competente Prefettura, quale assuntore per uso non terapeutico, un 53enne di Venturina Terme che, a seguito di controlli, è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente poi sequestrata.