Attualità

Emergenza caldo, Sei Toscana modifica i servizi

Alcuni servizi manuali previsti nelle ore più calde della giornata potrebbero subire modifiche per proteggere i lavoratori dagli effetti del calore

Per rispondere alle linee di indirizzo emanate dalla Regione Toscana e recependo le indicazioni di Inail, Sei Toscana ha attivato delle modifiche ad alcuni servizi di igiene ambientale per far fronte all'emergenza caldo.

Alcuni servizi manuali previsti nelle ore più calde della giornata potrebbero quindi subire delle modifiche così da garantire la protezione dei lavoratori dagli effetti del calore. Per far fronte alle condizioni climatiche previste nelle prossime settimane, infatti, la società ha informato tutti i 104 Comuni dell’Ato Toscana Sud di una possibile rimodulazione dei servizi solitamente svolti nella fascia oraria pomeridiana anticipandoli, ove possibile, alla mattina o riprogrammandoli in orario serale.

Le modifiche non riguarderanno i servizi di raccolta domiciliare porta a porta né quelli previsti in occasione di eventi, mercati e per il decoro dei centri storici. Ai lavoratori è richiesto, inoltre, di adottare misure specifiche per la prevenzione del rischio degli effetti di calore.