Attualità

Contest fotografico per raccontare l'acqua dolce

Il contest vuole documentare il rapporto dell’uomo con l’acqua dolce e i meravigliosi paesaggi italiani. Ecco come partecipare

Foto di repertorio

Si è aperta la quinta edizione del concorso nazionale Obiettivo Acqua organizzato da ANBI (Associazione Nazionale Consorzi Gestione e Tutela del Territorio e Acque Irrigue), Coldiretti e Fondazione Univerde.

Il contest vuole documentare il rapporto dell’uomo con l’acqua dolce, nonché i meravigliosi paesaggi italiani, che essa ha modellato. Attorno alla risorsa vitale sono cresciute le civiltà eppure, dandola erroneamente per scontata, la nostra società l’ha marginalizzata e solamente oggi, indotti dalla crisi climatica, cominciamo a recuperarne coscienza del valore.

È possibile partecipare a titolo gratuito presentando un massimo di due foto scattate in Italia, a colori o in bianco e nero. Si rimanda al sito internet per maggiori informazioni e per le candidature delle immagini, che deve avvenire obbligatoriamente tramite il sito obiettivoacqua.it, entro il 31 Gennaio 2024. Due i premi in denaro per un valore totale di mille euro.