Attualità

Commemorazione dei defunti, orario dei cimiteri

Aperture straordinarie dei cimiteri comunali in occasione della commemorazione dei defunti. A Piombino procedura decadenza per abbandono di 33 tombe

Alcune amministrazioni comunali in Val di Cornia hanno comunicato gli orari dei cimiteri in occasione delle commemorazioni dei Santi e dei defunti di questi giorni, per consentire un più ampio orario di apertura nel periodo in cui le persone si recano in visita ai loro cari.

A Campiglia Marittima durante le festività non si osserva la normale chiusura del lunedì e del venerdì mattina destinata all’organizzazione dei lavori di routine, quindi il cimitero sarà aperto da venerdì 25 ottobre a lunedì 4 novembre 2019, tutti i giorni con orario continuato dalle 8 alle 17.

A Piombino dal primo al 3 novembre il cimitero osserverà l'orario straordinario continuativo dalle ore 9 alle ore 17; dal 4 al 10 novembre dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 14,30 alle 16,30.

Il servizio cimiteriale inoltre ha comunicato l'attivazione della procedura di decadenza per abbandono di 33 tombe a concessione perpetua. Essendo trascorso un anno dall’attivazione delle procedure di decadenza senza che nessuno ne abbia reclamato la titolarità, i loculi possono ritornare ora nella disponibilità del Comune ed essere nuovamente dati in concessione. Coloro che fossero interessati a una eventuale nuova concessione delle tombe recuperate, possono contattare gli uffici cimiteriali ai numeri 0565 63416-63415-63472 o all'indirizzo mail cimitero@comune.piombino.li.it.