Politica

Primarie Pd per eleggere il segretario nazionale

Domenica 3 Marzo urne aperte per eleggere il segretario nazionale e i 78 membri toscani dell'assemblea del partito. I seggi in Val di Cornia

Foto di repertorio

Domenica 3 Marzo anche in Val di Cornia si vota per l'elezione del segretario e dell'assemblea nazionale del Pd con il metodo delle primarie aperte. 

Gli elettori dovranno scegliere tra Maurizio Martina, Nicola Zingaretti e Roberto Giachetti e la lista di candidati all’assemblea nazionale collegata. In Val di Cornia in questi mesi si sono formati due comitati, uno a sostegno di Zingaretti e uno di Roberto Giachetti promuovendo incontri e confronti tra gli elettori del centrosinistra.

Possono votare gli iscritti Pd, simpatizzanti e tutti gli elettori che si riconoscono nella proposta politica del Pd recandosi presso uno dei seggi dalle 8 alle 20. Per votare serve il documento di identità e la tessera elettorale. I non iscritti sono tenuti a versare un contributo minimo di 2 euro.

I seggi a Piombino: Federazione Via M. Polo 12 - sezioni elettorali dall’1 al 15 e fuori sede, minorenni e stranieri; Sala Perticale sezioni elettorali dal 16 al 21 e dal 32 al 35; Circolo Pd Salivoli Lung. Marconi 113 - sezioni elettorali dal 22 al 30; Circolo Arci Cotone Via Fonda 44 - sezioni elettorali 36-38-39; Circolo Pd via Bottaccina 1/A - sezioni elettorali 40-41-42.

I seggi a Campiglia: Centro Civico Mannelli Campiglia Marittima via Buozzi 11 - sezioni elettorali 1-2; Centro Giovani Cafaggio sezioni elettorali: 3; Saletta Comunale via della Fiera Venturina Terme sezioni elettorali dal 4 al 13 e fuori sede, minorenni e stranieri.

Gli altri seggi: Sala della Musica via Giovanni XXIII sezioni elettorali dall’1 all’8 a San Vincenzo; Sala Pd Viale Carducci sezioni elettorali dall’1 al 3 a Suvereto; il Circolo PD p.za Plebiscito 5 - sezione elettorale 1 a Sassetta.