Attualità

Convocati i consigli, presto le nuove giunte

Dopo le elezioni amministrative del 26 Maggio, i neo eletti sindaci di San Vincenzo, Suvereto e Campiglia Marittima nominano le nuove giunte

Da sinistra: Jessica Pasquini, Alberta Ticciati, Alessandro Bandini

Mentre a Piombino cresce l'attesa per il ballottaggio del 9 Giugno per l'elezione del nuovo sindaco tra Anna Tempestini e Francesco Ferrari, negli altri Comuni della Val di Cornia interessati dalle elezioni amministrative del 26 Maggio, San Vincenzo, Suvereto e Campiglia Marittima, si procede spediti verso la definizione della nuova giunta e del nuovo consiglio comunale.

Il sindaco Alessandro Bandini ha convocato per sabato 15 Giugno alle ore 17,30 presso la sala della Torre il primo Consiglio comunale di San Vincenzo durante il quale si procederà all'esame delle condizioni di eleggibilità e compatibilità alla carica di consigliere e alla convalida degli eletti; al giuramento del sindaco Alessandro Bandini, alla relativa presa d'atto della nomina dei componenti della nuova giunta comunale e all'illustrazione degli indirizzi generali. Durante la seduta si procederà anche alla costituzione dei gruppi consiliari e alla nomina dei componenti delle commissioni consiliari. 

La sindaca Jessica Pasquini ha convocato per il venerdì 7 Giugno alle ore 18, invece, il Consiglio comunale a Suvereto. A Campiglia Marittima, infine, con molta probabilità la sindaca Alberta Ticciati attenderà la prossima settimana per la convocazione, martedì 11 Giugno alle ore 15.