Cronaca

Stop alla malamovida, weekend di controlli

I Carabinieri di Piombino hanno controllato in totale 43 persone e 18 veicoli accertando 4 violazioni

I Carabinieri del Comando Compagnia di Piombino, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, anche in orario serale e notturno, disposti dal Comando Provinciale di Livorno, coerentemente con le linee strategiche della Prefettura, hanno eseguito un servizio a largo raggio, con il coinvolgimento dei Comandi Stazione della Val di Cornia e l’apporto del Nucleo Operativo e Radiomobile, finalizzato al rispetto delle norme che disciplinano la circolazione stradale e al contrasto della cosiddetta malamovida tramite la prevenzione e repressione dell’uso di droghe e l’abuso di alcool.

I Carabinieri di Piombino hanno controllato in totale 43 persone e 18 veicoli accertando 4 violazioni delle norme sulla guida in stato di ebbrezza.

In particolare, un 26enne è stato riscontrato con un tasso di 0,86 gr/l, un 32enne con un tasso di 1,26 gr/l, un 23enne con tasso di 1,08 gr/l ed infine un 43enne per rifiuto di sottoporsi all’accertamento dello stato di ebbrezza alcolica condotta anche questa sanzionata dal codice della strada. Per tutti è scattata la denuncia penale e l’immediato ritiro della patente di guida.

Nell’ambito del servizio sono stati controllati anche 2 locali pubblici e 7 soggetti sottoposti a misure cautelari e di prevenzione personali.

Le attività di controllo proseguiranno, nei prossimi giorni, interessando tutta l’area piombinese ed il territorio della Val di Cornia anche al fine di rendere quanto più sicuro possibile il territorio che accoglie in questo momento numerosi vacanzieri.