Attualità

Vento forte, le raccomandazioni dei Comuni

Oltre all'invito alla prudenza, dai singoli comuni della Val di Cornia sono state diffuse specifiche indicazioni per contenere danni e disagi

Vento forte in Val di Cornia con l'allerta che prosegue arancione per tutta la giornata di mercoledì 20 Novembre. Previsto vento forte con raffiche fino a circa 80 km/h e mareggiate.

Dai Comuni arrivano le raccomandazioni per ridurre al minimo danni e disagi per possibile caduta di alberi, tegole, cornicioni o da quelle strutture provvisorie come ponteggi, verande e gazebi.

Da Campiglia, dunque, raccomandano di fare attenzione all'aperto, in particolare in presenza di alberi e strutture temporanee o pericolanti e nei centri urbani. Guidare con attenzione, in particolare sui tratti esposti alla caduta di piante e sassi.

Da San Vincenzo, in previsione delle forti raffiche di vento, si raccomanda di evitare viali alberati o l'ingresso alle aree boscate, in particolare del parco di Rimigliano. Si raccomanda inoltre di evitare spiagge e lungomare visto le potenti mareggiate previste.

A Piombino, chiusa la scuola di Populonia stazione, mentre per tutte le altre scuole la chiusura è stata anticipata alle 14 e annullate le attività previste nel pomeriggio.

Da Suvereto oltre a raccomandare prudenza negli spostamenti, invitano a segnalare alla Protezione civile comunale eventuali situazioni di pericolo. Dal Comune ricordano il divieto di abbruciamenti di residui vegetali.