Cronaca

Scippatore in trasferta dalla costa all'entroterra

Col suo bagaglio di precedenti collezionati sulla costa toscana, la catena di scippi del 23enne piombinese è stata fermata a Prato

Dalla costa dove aveva maturato una consistente catena di precedenti per reati predatori, quel 23enne di Piombino era arrivato a Prato. E qui è stato arrestato dopo aver scippato una signora di 60 anni portandole via la borsetta.

E' successo domenica pomeriggio 7 Agosto sul viale Galilei, e a dare l'allarme era stata una guardia giurata che casualmente aveva assistito alla scena chiamando la centrale operativa dei carabinieri.

Ecco a spron battuto la gazzella sul posto, coi carabinieri che hanno individuato e bloccato il giovane recuperando la refurtiva. Cellulare, documenti e circa 200 euro in contanti sono stati restituiti alla proprietaria.

Nel corso degli accertamenti, intanto, è emerso il curriculum di reati predatori collezionato dal 23enne in particolare sulla costa toscana. Quindi l'arresto, convalidato con misura cautelare del divieto di dimora in provincia di Prato. I carabinieri hanno anche avanzato al questore una richiesta di rimpatrio nel comune di residenza con Foglio di Via Obbligatorio che inibirebbe il ritorno a Prato per prossimi tre anni.