Attualità

Covid-19, il bilancio dei positivi in Valdicornia

Nuovi casi positivi al Covid-19 a San Vincenzo, Campiglia e Piombino. Aumentano anche il bilancio delle persone guarite

I Comuni in Valdicornia hanno comunicato i dati relativi alla situazione dei casi positivi al Covid-19. 

A San Vincenzo, nel fine settimana 2 nuovi casi di Covid-19 sono stati segnalati dall’Asl all’Amministrazione comunale, riguardano un uomo di 51 anni e una donna di 77 anni, entrambi in isolamento presso le rispettive abitazioni. Guarita intanto una donna di 59 anni. A San Vincenzo le persone attualmente positive sono 13, 84 dall'inizio della pandemia. 

Inoltre, a seguito del riscontro di un caso positivo riguardante un docente, l’Asl ha disposto il provvedimento di quarantena a partire da domani e fino all’11 Marzo per tre classi della scuola secondaria di primo grado. L’Asl ha disposto anche l'osservanza di alcuni giorni di quarantena preventiva per tutta la sezione Panda dell’asilo nido Lo Scarabocchio, a seguito di un caso sospetto di positività riguardante il personale educativo della sezione stessa, ancora da verificare attraverso l'apposito test molecolare.

A Campiglia Marittima la sindaca Alberta Ticciati ha aggiornato la situazione relativa agli ultimi giorni. Da venerdì 26 Febbraio al 1° Marzo sono 7 i nuovi positivi segnalati. Complessivamente sono 41 le persone attualmente positive a Campiglia, 200 le persone guarite. 

A Suvereto risale a sabato 27 Febbraio l'ultimo caso registrato.

Nuovi casi anche a Piombino come confermato dal bollettino giornaliero dell'Azienda Usl Toscana nord ovest, 6 nella giornata di lunedì 1° Marzo (leggi qui l'articolo collegato).

A Sassetta, infine, era stato il primo caso di Covid-19 nel piccolo borgo il 23 Febbraio con la disposizione della quarantena preventiva per 5 persone.