Attualità

Buoni spesa, è ancora possibile richiederli

I Comuni in Val di Cornia hanno riaperto i termini per la richiesta dei buoni spesa. A Suvereto consegne entro venerdì

Persone in attesa di fare la spesa

Anche a Suvereto parte la distribuzione dei buoni spesa, prevista per le persone e famiglie in difficoltà in questo periodo di emergenza. La distribuzione avverrà a domicilio ai beneficiari direttamente dal comune entro questo venerdì.

Intanto gli altri Comuni della Val di Cornia si stanno organizzando per raccogliere una seconda ondata di richieste.

Il Comune di Campiglia ha avvisato che un secondo bando, identico al primo, è riaperto fino a mercoledì 15 Aprile alle ore 15. A disposizione circa 30.000 euro di risorse. La domanda potrà essere presentata da soggetti che rispondono agli stessi requisiti del primo bando, ma non potrà presentarla chi l’ha già fatto. Riepilogando, si ricorda che hanno diritto ai buoni alimentari tutte le persone che sono entrate nello stato di bisogno a causa della perdita del proprio reddito in coincidenza con l’emergenza coronavirus, e potranno spenderlo per spese necessarie. La domanda, utilizzando il modello di autocertificazione scaricabile dal sito internet del Comune (o reperibile dai tabaccai) dovrà essere inviata per e-mail all’indirizzo buonialimentari@comune.campigliamarittima.li.it insieme alla copia della carta di identità del richiedente. Soltanto alle persone che non hanno possibilità di usare la posta elettronica è consentito contattare telefonicamente il numero 0565 839253 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

A Piombino dalla settimana prossima sarà organizzata la distribuzione delle risorse ancora a disposizione. Si sta organizzando in questo senso anche Sassetta che raccoglierà le domande entro martedì 14 Aprile. La modalità è sempre la stessa alla email i.vanni@comune.sassetta.li.it. Nel caso non si disponesse di una casella di posta elettronica, si può consegnare a mano allo sportello in Municipio. I moduli cartacei sono reperibili anche sul piccolo tavolino posto all'esterno del Palazzo Municipale. 

Scadranno giovedì alle 10, invece, i termini a San Vincenzo per la seconda tranche di aiuti.

In allegato i moduli per le richieste nei Comuni che hanno riaperto i termini.