Attualità

Donazioni per far fronte all'emergenza Covid-19

Aste di beneficenza, donazioni sui conti attivati dai Comuni della Val di Cornia per far fronte all'emergenza Covid-19

Una persona con la mascherina (Foto di repertorio)

L'asta benefica #ArtePerBene porta sul conto corrente attivato dal Comune di Campiglia Marittima per l'emergenza in corso, 2.090 euro. Tutte le opere sono state acquistate, anche con il contributo dell’associazione Seiventurinesese che ringrazia di cuore tutti per l’adesione all’iniziativa. Il conto corrente attivato dall'Amministrazione a inizio dell'emergenza sanitaria è destinato alla raccolta fondi a favore dell'ospedale di Piombino e all'acquisto di Dpi per i volontari del territorio di Campiglia Marittima. 

Anche sul conto corrente attivato dal Comune di Suvereto sono arrivate diverse donazione. Molte sono pervenute da cittadini stranieri che, pur non essendo residenti, amano Suvereto e i suoi abitanti. "L'amministrazione ringrazia tutte quelle persone che hanno effettuato donazioni economiche in queste settimane. Onorati di questa beneficienza che sta a significare quanto sia grande il cuore della nostra comunità ad accogliere e a far sentire a casa i nostri turisti e villeggianti, hanno commentato sulla pagina social del Comune. Alle donazioni si aggiungono anche le iniziative dei gruppi locali. Il gruppo Uniamo Suvereto ha donato al comune 500 mascherine in tnt che saranno utilizzate in base alle necessità di cittadini e attività, mentre il gruppo Assemblea Popolare ha donato 300 euro alla Croce Rossa, finalizzati all'acquisto di beni di prima necessità.

Asta di beneficenza anche a Piombino su organizzazione della Pubblica Assistenza attiva sulla loro pagina Facebook fino al 17 Maggio. Il ricavato sarà devoluto totalmente al settore sociale della Pubblica Assistenza Piombino, a supporto di persone e nuclei familiari vulnerabili.