Attualità

Parchi Val di Cornia, verso la nomina del Cda

Modificato lo statuto adeguandolo alle nuove disposizioni legislative. Fissata la prossima assemblea dei soci per la nomina del presidente

Si è riunita l’assemblea dei soci della Parchi Val di Cornia per recepire quanto approvato dai consigli comunali prevedendo la variazione del numero dei componenti del Cda. 

A dicembre, i Comuni di Piombino, Campiglia, San Vincenzo, Suvereto e Sassetta, hanno portato nei rispettivi Consigli comunali una delibera per adeguare lo statuto della Parchi alle nuove disposizioni legislative previste dal Testo unico in materia di società a partecipazione pubblica. Questa variazione prevede che sia l’assemblea della società a decidere il numero di componenti del Cda, da tre a cinque, mentre prima questo numero era fissato a tre per statuto. Oggi, l’assemblea dei soci ha recepito, tramite atto notarile, questa modifica decidendo di individuare i futuri cinque membri del nuovo Cda attraverso procedura ad evidenza pubblica come previsto dai relativi atti d’indirizzo. 

“Si guarda principalmente a professionisti della gestione d’impresa: - si legge in un comunicato firmato dai sindaci - l’obiettivo è quello di dotare la società delle professionalità adeguate a rilanciare la Parchi così che abbia gli strumenti necessari a gestire il patrimonio archeologico e paesaggistico per esprimere le incredibili potenzialità turistiche del territorio della Val di Cornia”. 

La prossima assemblea è fissata per il 10 febbraio, data in cui verranno formalizzati i nominativi del Cda che subito dopo provvederà a nominare il presidente.