Attualità

Ricordo e speranza grazie alla festa dell'albero

In ogni Comune aderenze alla proposta di Legambiente, una quercia in segno di speranza e un cipresso per ricordare le vittime del Covid

Una delle piantine piantate

In occasione della Festa dell'Albero (20 novembre) i Comuni della Valdicornia hanno aderito alla proposta di Legambiente Costa degli Etruschi in collaborazione con il corpo dei Carabinieri Forestali della Riserva biogenetica di Cecina e la Rete di associazioni Seminando Futuro, al quale hanno aderito tutti i comuni dell’Ambito Turistico Costa degli Etruschi.

Sono stati piantumati nei vari Comuni, o lo saranno nei prossimi giorni, una quercia e un cipresso, rispettivamente in segno di speranza e per ricordare le vittime del Covid.

A Suvereto il cipresso è stato piantato al cimitero comunale, mentre la quercia nel parcheggio vicino alla scuola. A Piombino le due piante sono state piantuate al Perticale. A San Vincenzo la piante sono state sistemate nell’area verde davanti al distretto sanitario. A Campiglia Marittima le piante abbelliranno il giardino dedicato al progetto Outdoor del plesso Arca Zerosei della Scuola dell’infanzia di Venturina Terme.