Attualità

Ventisette positivi dai tamponi nel porto

Complessivamente nel porto di Piombino sono stati effettuati 3.500 tamponi, 27 risultati poi positivi. I viaggiatori possono ancora prenotare il test

Sono in totale 27 le persone che hanno scoperto di essere positive dopo il tampone effettuato gratuitamente nelle postazioni allestite nel porto di Piombino. 

L'Azienda Usl Toscana Nord Ovest, ha comunicato il bilancio dopo che domenica 20 Settembre si è conclusa l'attività nei punti accoglienza drive-through o walk-through in porti e stazioni ferroviarie della Regione Toscana.

Complessivamente in queste settimane sul territorio dell’Asl Toscana nord ovest sono stati effettuati in porti e stazioni 19.713 test tamponi molecolari e sono stati individuati 163 soggetti positivi, in gran parte residenti in altre regioni italiane, soprattutto per quanto riguarda i porti.

Nel porto di Piombino sono stati effettuati 3.500 tamponi e 27 positivi.

Anche se non è più possibile fare i tamponi in porto, permane la possibilità offerta ai viaggiatori di prenotare l’eventuale esecuzione del test nei punti drive-through distribuiti in maniera capillare sul territorio.