Attualità

Vento forte, scuole chiuse a Piombino e Sassetta

Codice arancione per vento forte e mareggiate per la giornata di mercoledì. Il Comune ha predisposto la chiusura delle scuole

Foto di repertorio

La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice arancione per vento forte e mareggiate con validità dalle ore 7 alle ore 20 di mercoledì 26 febbraio. L’allerta per vento riguarda tutto il tratto di costa e l’immediato entroterra compreso tra la foce dell’Arno e la Maremma; il rischio mareggiate è circoscritto al tratto compreso tra la foce dell’Arno e Piombino.

Inoltre è stato emesso un codice giallo, sempre per vento forte, con validità dalle ore 10 fino alle 20 di domani per le zone interne del Valdarno Inferiore, Valdelsa e Valdera e bacini di Fiora, Albegna e alto e medio Ombrone. Infine un altro codice giallo per mareggiate, valido dalla mezzanotte di oggi fino alla mezzanotte di domani, riguarda i tratti di costa di Versilia e Serchio e, a sud, da Piombino fino al confine laziale.

Previsto per la giornata di mercoledì vento molto forte occidentale su Arcipelago e costa centro-meridionale; vento forte sulle zone limitrofe. Mare agitato o molto agitato sul settore settentrionale; molto mosso in aumento a agitato nel pomeriggio sul settore meridionale. Possibili temporali sulle zone più occidentali e meridionali della regione. Colpi di vento e grandinate solo occasionali.

Il Comune di Piombino ha predisposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di mercoledì 25 Febbraio. La chiusura teniamo a precisare non è correlata alle misure precauzionali contro il Coronavirus.

Chiuso anche il plesso scolastico di Sassetta e sospeso il servizio scuolabus.