Cronaca

Fuori servizio smaschera lo spaccio di droga

Grazie a un carabiniere della Stazione di Venturina è stato possibile fermare in flagranza di reato un giovane del posto ora ai domiciliari

Uno scambio tra due giovani ha insospettito un carabiniere della Stazione di Venturina Terme libero dal servizio mentre si trovava in via Cerrini, temendo che si trattasse di uno scambio di dosi di droga. L’intuizione si è rivelata corretta in quanto il carabiniere, una volto raggiunto uno dei due che si era allontanato a piedi, lo ha trovato in possesso di tre involucri di cellophane termosaldato contenenti circa 2,5 grammi di hashish. mentre l’altro si era allontanato per le vie limitrofe.

Con l’ausilio di altri colleghi, immediatamente allertati, la persona è stata identificata ed era già nota alle forze dell'ordine. Si è proceduto poi alla perquisizione domiciliare, dove sono stati trovati ulteriori 41 contenitori termosaldati, un panetto di sostanza stupefacente sempre del tipo hashish del peso di grammi 103,00, e una somma in contanti, oltre a un bilancino elettronico di precisione funzionante e materiale atto al confezionamento delle dosi tutto occultato all’interno della scatola di un gioco da tavola.

Il giovane è stato tratto in arresto nella flagranza del reato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e ora si trova ai domiciliari. Misura convalidata dal Gip su richiesta della Procura della Repubblica di Livorno.