Sport

Volley Piombino, debutto amaro ma non troppo

La prima giornata del campionato non ha visto brillare le atlete del Volley Piombino già pronte a tornare in campo il 30 a Livorno

Sabato 23 Ottobre è scesa in campo la prima divisione femminile per il campionato di prima divisione. Solo il risultato è contro le ragazze di Adorni, che nei primi due set hanno dimostrato di poter dire la loro in questo campionato. La partita del Volley Piombino contro Luca Barbarossa Grosseto si è conclusa 0/3 ( 22/25 - 26/28 - 9/25).

Le difficoltà incontrate dalla società nel dare a questa squadra un allenatore fin da Agosto, l’assenza di alcune atlete non ancora in regola con il certificato medico agonistico, la rinuncia di altre per motivi personali, l’arrivo di Adorni da soli 15 giorni non hanno permesso una adeguata preparazione che si è notata nella prima gara contro una squadra giovane, ben messa in campo e con una fisicità atletica di notevole interesse.

Nonostante tutto Pedroni e compagne hanno dimostrato nei primi due set di potersela giocare alla grande sciorinando un gioco davvero interessante che le ha viste in larga parte dei due set avanti dando l’impressione di poter portare a casa almeno un punto. Solo nella parte finale dei primi due set non sono state lucide per poterli chiudere a loro favore.

Sabato 30 ottobre, Guerrieri e compagne saranno impegnate in trasferta contro il Volley Livorno, una settimana in più di lavoro in palestra che darà senza dubbio utile per trovare amalgama e continuità.