Sport

Volley, Piombino e Riotorto nel torneo under 15

Le piombinesi hanno iniziato sabato 30 Aprile. La Union Volley Riotorto inizia invece lunedì 2 Maggio al PalaMecatti contro Cecina

Foto di repertorio

Iniziata la prestigiosa Coppa San Ranieri Under 15, che vedrà partecipare anche le due squadre della Union Volley Piombino e Riotorto, allenate rispettivamente da Giacomo Rossi (Piombino) e Francesca Adorni Fontana (Riotorto). In quest’ultimo caso, si tratta delle ragazzine Under 13 che stanno ancora lottando per il titolo del Basso Tirreno di categoria e che si sono ben comportate anche nel campionato Under 14. La Union Volley Piombino è stata inserita nel girone A, mentre la Union Volley Riotorto nel girone B. Cinque i gironi, per un totale di 29 squadre.

Le piombinesi hanno iniziato sabato 30 Aprile alle 16,30 al Palafalci contro l’Elba Volley. Poi saranno sul parquet di Massa Marittima domenica 8 Maggio, in casa contro il Bagno Kursaal Grosseto il 15 Maggio, in casa contro Donoratico il 22 Maggio e a Grosseto, il 29, contro l’Invicta.

La Union Volley Riotorto inizia invece lunedì 2 Maggio al PalaMecatti contro Cecina, poi l’8 sarà a Livorno contro la Volley Life Project, il 15 in casa contro Rosignano, il 22 a Donoratico e il 29 in casa contro MvTomei Rossa.

Nel girone C ci sono Labronica Pallavolo, Dream Volley Blu Pisa, Volley Torretta, Ambra Cavallini Pontedera e Vcc Metaltubi Cascina. Al girone D appartengono l’altra squadra di Volley Life Project Livorno, MvTomei Arancio, Vicarello, Bellaria Cappuccini Verde, Casarosa Blu e Cascina Ospedalieri. Nel girone E ci sono Montopoli, Peccioli, Bellaria Cappuccini Blu, Castelfranco, La Perla Santa Maria a Monte, Folgore San Miniato.