Sport

Volley Piombino Riotorto, due partite in casa

Turno favorevole, almeno sulla carta, per la capolista Brulotto Union Volley Riotorto, difficile partita per le ragazze dell’Union Volley Piombino

Due gli appuntamenti sportivi in programma questo sabato 18 Dicembre.

Turno favorevole, almeno sulla carta, per la capolista Brulotto Union Volley Riotorto nella decima giornata del girone C del campionato di pallavolo femminile di serie D. L’avversario che le ragazze di coach Matteo D’Alesio si troveranno davanti sabato 18 dicembre alle 21 al PalaMencacci di Riotorto è la Renault Clas Pallavolo Casciavola, terzultima con 7 punti in classifica, frutto di 2 vittorie e 6 sconfitte in 8 incontri. Le locali vengono da una bella vittoria per 3-0, nell’ultimo turno, sul difficile campo del Rosignano, mentre Casciavola ha perso nettamente in casa contro il Paradù Donoratico. I tre punti per la Brulotto Riotorto sembrano essere a portata di mano, ma come si sa, per evitare sorprese, è necessario che le padrone di casa non abbassino la guardia. Una giornata, questa, che vede le inseguitrici del Riotorto impegnate in casa, a parte dalla Carrarese Orsaro Filattiera che ospiterà, domenica 19, la Tomei Livorno in una gara non facile ma che vede comunque favorite le locali. Turno favorevole anche per Calci, terza in classifica, che ospita il Cecina. Tutto lascia pensare che, a meno di clamorose sorprese, la Brulotto Union Volley Riotorto si fermerà per la pausa natalizia con un vantaggio immutato di 5 punti su Filattiera e di 7 su Calci.

Difficile partita per le ragazze dell’Union Volley Piombino in quest’ultimo turno del 2021. Le piombinesi, guidate dalla coach Francesca Adorni, ospiteranno infatti, sabato 18 dicembre alle 18 al palazzetto di via Ferrer, il Volley Livorno Under 19, squadra che in classifica le precede di 4 punti (8 per le livornesi, 4 per le piombinesi). La Union Volley ha la possibilità di riscattare la sconfitta, nel precedente turno, sul campo della Barbarossa Grosseto, mentre le labroniche hanno anch’esse perso, in casa, contro la capolista Brv Immobiliare lottando tuttavia in tutti e tre i set. Squadra giovane, quella livornese, ma capace finora di vincere già tre partite e di insediarsi al quarto posto. Una vittoria, per le piombinesi di coach Adorni, potrebbe dare alla squadra un grosso respiro nell’estenuante lotta per non retrocedere, permettendo alla Union Volley di avvicinare in classifica al quarto posto proprio il Volley Livorno Under 19.