Sport

Volley, tamponi per atleti, tecnici e dirigenti

Intanto sono stati sospesi dalla Federazione i campionati regionali e territoriali fino al prossimo 23 Gennaio. "Vogliamo riprendere in serenità"

Foto di repertorio

Tamponi per tutti all’Union Volley Piombino al palazzetto dello sport Falci. La società pallavolistica testerà tutte le atlete, i dirigenti e i tecnici venerdì 7 e lunedì 10 Gennaio. Un test che sarà gestito dal personale della Misericordia di Piombino.

Visto l'aumento dei contagi in città, in Toscana e come nel resto d'Italia, la Union Volley Piombino e Riotorto ha deciso di sospendere gli allenamenti questa settimana e di riprenderli la prossima. 

Sospesi dalla Federazione tutti i campionati regionali e territoriali fino al prossimo 23 Gennaio, le formazioni di Piombino e Riotorto continueranno quindi a lavorare in palestra in vista della ripresa tra quindici giorni e sperando che non vi siano poi altri stop. 

“Venerdì 7 e lunedì 10 Gennaio – ha spiegato Evio Vallini, presidente del Volley Piombino – si sottoporranno al tampone tutte le atlete, i dirigenti e i tecnici della Union Volley Piombino presso il palazzetto dello sport Falci. La società ha deciso di far svolgere a tutti, al rientro dalle festività natalizie, i test di controllo per escludere eventuali focolai che potrebbero mettere a rischio l’attività futura. Considerato che la Federazione ha sospeso i campionati adeguandosi alle altre federazioni, vogliamo riprendere in serenità gli allenamenti per evitare ulteriori stop".

La società ringrazia la disponibilità mostrata dai genitori e da tutti coloro che orbitano nell'ambiente, che hanno apprezzato e capito le nostre esigenze. I tamponi sono messi a disposizione a spese della società. L’esame sarà gestito dal personale della Misericordia.