Sport

Volley Piombino, quarto posto per le under 16

Il coach Rossi: "Un risultato che il movimento aspettava da anni ed è il giusto premio per questo gruppo"

Foto di repertorio

Dopo la promozione in serie C della Brulotto Union Volley Riotorto, arrivano i tempi di bilancio anche per la B&B Piombino Under 16 che domenica scorsa ha incontro le coetanee del Volley Cecina in una partita valida per il terzo posto del Campionato Basso Tirreno. 

Una partita vinta dalle cecinesi per 3-0, risultato giusto ma condizionato dalle assenze e dalle precarie condizioni delle piombinesi, falcidiate da malattie e infortuni proprio nelle ultime due partite. Il quarto posto finale è giunto dopo due sole sconfitte in tutta la stagione. 

“Un anno ricco di emozioni. – ha commentato il coach delle under 16 Giacomo Rossi - Avevamo fame di rigiocare dopo un anno di stop. Abbiamo effettuato un intenso e lungo lavoro tecnico e mentale, raggiungendo gli obiettivi prefissati. Mi sono sempre confrontato con le ragazze rendendole partecipi delle decisioni, anche tecniche, responsabilizzandole e dando loro fiducia. Il quarto posto assoluto è un risultato che il movimento aspettava da anni ed è il giusto premio per questo gruppo. La società ci è stata sempre vicinissima, con il presidente Evio Vallini sempre disponibile e pronto a risolvere qualsiasi problema. I genitori delle ragazze si sono sempre resi disponibili e hanno supportato il gruppo, creando un clima di tranquillità. Una grande mano ce l’ha data il nostro fisioterapista Riccardo Baragatti, un grande professionista e persona eccellente”. 

Adesso alcune delle under 16 andranno a dare una mano alla Prima Divisione della Union Volley per raggiungere la salvezza. 

“Ora dobbiamo andare avanti e aiutare con alcune nostre ragazze la Prima Divisione della Union Volley a raggiungere la salvezza. In questi ultimi mesi lavoreremo soprattutto per migliorare individualmente. E’ stato un anno davvero positivo – ha concluso il coach – e stiamo crescendo”. 

A breve le ragazze disputeranno, fino a Giugno, la Coppa Under 17 con altre sette squadre di grande valore.