QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15°17° 
Domani 15°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 22 settembre 2019

Politica sabato 28 novembre 2015 ore 12:23

Pronti 200mila euro per Suvereto

SI discuterà in Consiglio comunale l'assestamento di bilancio che prevede lo stanziamento di fondi per diversi interventi



SUVERETO — Il 30 novembre alle 21 nel Consiglio Comunale di Suvereto si discute di assestamento di bilancio 2015. Con il lavoro dell’Amministrazione è stato possibile mettere in cantiere una serie di interventi finanziati con l'avanzo di amministrazione degli anni precedenti e da fondi vincolati per un totale di oltre 200 mila euro di lavori che verranno messi a gara ed affidati entro la fine del 2015 e che verranno completati tutti nel 2016.

Tra gli interventi più significativi il secondo stralcio della strada dei forni, che prevede l’ampliamento della sede stradale per un tratto di circa 180 metri nella curva successiva all’incrocio di San Giovanni, l’installazione di altri 2 pali con illuminazione LED alimentati da pannelli fotovoltaici e il ripristino di alcuni tratti di asfalto particolarmente danneggiati. Come promesso in campagna elettorale saranno asfaltate anche le vie Alessandrini, Aldo Moro, Guido Rossa e quelle per Belvedere.

E ancora rifacimento e messa a norma dei marciapiedi da via Marconi a via Don Minzoni, con la sostituzione della tubazione ASA, questo è un intervento che il paese aspetta da anni e che qualifica la zona esterna alla cinta muraria.

Tra i progetti in cantiere anche l’impianto d’illuminazione lungo la strada che collega Prata Vecchia alla strada provinciale; l’intervento mira a valorizzare la frazione negli anni abbandonata.

Infine, sarà presentato un importante investimento per le scuole medie che prevede l’istallazione delle tende ignifughe obbligatorie e 4 lavagne multimediali interattive che con quella già esistente permetteranno a tutte le classi di averne una e migliorare la didattica degli alunni.

“C'era chi sosteneva che Suvereto senza la fusione il comune non poteva più erogare servizi, - commenta il sindaco Giuliano Parodi - oggi siamo qui a ratificare una variazione di bilancio che permetterà investimenti sostanziali sul paese, credo che sia la migliore risposta che questa Amministrazione potesse dare ai cittadini”.



Tag

Atreju, Conte accolto da Giorgia Meloni: «Tu pensavi che io non venissi?»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca