Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:PIOMBINO21°27°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità venerdì 03 marzo 2017 ore 15:18

Attori per un giorno, ma in francese

Gli alunni della scuola primaria Amici hanno portato in scena due pièce teatrali in lingua francese conseguendo il Delf Premiere



CAMPIGLIA MARITTIMA — Giovedì 2 marzo gli alunni delle classi terza e quinta della Scuola Primaria Amici di Campiglia dell'Istituto Comprensivo Marconi dei comuni di Campiglia e Suvereto hanno partecipato, per il settimo anno, alla sedicesima edizione del "Festival del teatro dei giovani in lingua francese: Théâtralisons Ensemble".

La scuola Amici, infatti, porta avanti da ormai sette anni una sperimentazione sull'apprendimento precoce delle due lingue comunitarie francese e inglese con il supporto di esperti madrelingua, la collaborazione dell'Università di Firenze e dell'Istituto francese di cultura. 

Le competenze acquisite durante il percorso di apprendimento della lingua vengono arricchite dal conseguimento della prima fondamentale attestazione di competenze linguistiche della lingua francese: il Delf Premiere

Gli alunni hanno rappresentato due delle storie più celebri di Charles Perrault: Cendrillon e Le belle su bois dormant nel bellissimo edificio settecentesco dell'Istituto di Cultura Francese di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno