QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 21°22° 
Domani 18°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 23 ottobre 2019

Attualità lunedì 14 agosto 2017 ore 10:30

Ecco la street band, colonna sonora del festival

La banda molleggiata

E' la Badabimbumband la street band che intrattiene l'intero borgo per la cinque giorni di Apritiborgo. Per i più piccoli c'è Pinocchio



CAMPIGLIA MARITTIMA — A Campiglia Marittima, con Apritiborgo Abc Festival, la festa di Ferragosto è accompagnata da una speciale colonna sonora. Anche per questa edizione la Badabimbumband torna tra le strade del borgo con “Bandita”, lo spettacolo finale e portafortuna del festival. Uno spettacolo che ha debuttato nel lontano 2006, che ha reinventato il modo di esibirsi delle band di strada. Senza sposare un genere musicale ma capace di suonare musica per tutte le orecchie, dal jazz al funky ai pezzi cantati a ‘cappella’, e capace di valorizzare l’aspetto teatrale dell’esibizione, attraverso la scelta dei costumi e la studiata coreografia. In dodici anni si sono esibiti nella maggior parte dei festival italiani ed europei (hanno aperto a Strasburgo il festival mondiale dei sassofoni, hanno suonato davanti al Papa).

Per i più piccoli il Ferragosto sarà animato da uno stralunato contastorie, Alessandro Gigli, e la sua memorabile interpretazione di Pinocchio.



Tag

Blitz di Salvini all'impianto smaltimento rifiuti ma viene bloccato e lui: «In visita in carcere sì e qua no?»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità