QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 9° 
Domani -3°9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 16 dicembre 2017

Attualità sabato 12 agosto 2017 ore 12:30

Uno spettacolo dietro l'altro nel centro storico

Stradine, piazzette, la Rocca e il Centro Civico, più di venti appuntamenti nelle suggestive location per Apritiborgo Abc Festival

CAMPIGLIA MARITTIMA — Prosegue la kermesse di teatro di strada e del micro teatro Apritiborgo! ABC Festival che impreziosisce il borgo di Campiglia Marittima fino a martedì 15 agosto 2017.

Tutte le sere, all’anfiteatro della Rocca, la compagnia Guascone Teatro porta in scena BalcaniKaos, uno spettacolo teatral-musicale dedicato alla musica dei Balcani, in cui le atmosfere letterarie mitteleuropee si fondono con quelle più popolari degli aneddoti e delle leggende di tradizione ebraica.

Al Centro Civico Mannelli Federico Pieri presenta la sua nuova creazione Il carnevale degli animali. Lo spettacolo, tratto da una delle più note opere di Camille Saint-Saëns, è frutto della maestria e della sensibilità di Federico Pieri, artista poliedrico specializzato in magia comica e fantasismo. I quattordici brani musicali della composizione prendono vita in uno spettacolo che unisce cinque tecniche artistiche diverse: le ombre cinesi, la sand art, il teatro di figura, la prestigiazione e la clownerie. E così la marcia del leone, galline e galli, emioni, tartarughe, elefanti, canguri, pesci, asini, uccelli, fossili, il cigno si animano in un’unica storia che lascerà incantato il pubblico di tutte le età.

Lungo le vie principali del borgo l’ensemble da camera Alchimie Musicali stupirà gli spettatori con qualcosa di mai visto prima d’ora: la prima orchestra itinerante composta da viole, violini e violoncelli, come fosse una marching band. In Archimossi repertorio e coreografie sono in continuo movimento e mutamento, in un passaggio incessante che porta dal caos all’ordine e dall’ordine al disordine. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità