Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica martedì 01 dicembre 2015 ore 17:41

Assestamento di bilancio, ecco gli investimenti

Sbloccato un tesoretto da 2.820.000 di euro. Le risorse saranno investite in opere di manutenzione ordinaria e straordinaria



CAMPIGLIA MARITTIMA — Le novità introdotte nella bozza di legge di stabilità per il 2016 consentono ai comuni virtuosi di escludere dal sistema di calcolo che andrà a sostituire il patto di stabilità dal 2016 alcune quote dell'avanzo vincolato per investimenti, rendendole quindi immediatamente spendibili. 

Il Comune di Campiglia Marittima rientra tra questi casi e con la delibera di variazione e assesto del bilancio 2015 al consiglio comunale, il sindaco Rossana Soffritti e l’assessore alle finanze Viola Ferroni hanno rilevato la possibilità di dare con questo atto un maggiore respiro agli investimenti, specialmente quelli che da tempo sono in attesa.

Alla luce del nuovo quadro normativo i principali investimenti inseriti in bilancio con l'assestamento del 30 novembre sono asfaltature (100.000,00 euro), opere per la prevenzione del rischio idraulico (2.200.000,00 euro), manutenzione straordinaria degli impianti sportivi (40.000,00 euro), area verde attrezzata all'interno del parco termale (410.000,00 euro), realizzazione e riqualificazione dei marciapiedi per (20.000,00 euro) e manutenzione e riqualificazione del patrimonio pubblico per (50.000,00 euro).

I requisiti affinché si posano sbloccare le risorse da investire sono l'esistenza del progetto, l'allocazione dei soldi in bilancio entro il 30 novembre e l'avvio delle procedure di gara entro il 31 dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro