Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Sport sabato 09 settembre 2017 ore 15:07

Stadio e palestra aprono le porte all'atletica

Da sinistra: Simone Francalacci e Alberta Ticciani

Con Atletica Costa Etrusca nasce una nuova offerta sportiva per bambini e ragazzi di Campiglia e Venturina. Francalacci ha presentato l'iniziativa



CAMPIGLIA MARITTIMA — Dopo una quarantina d'anni torna l'atletica a Campiglia e Venturina Terme sotto l'egida della Atletica Costa Etrusca che riunisce all'interno di una unica realtà territoriale gli atleti e le rispettive società di Rosignano, Cecina, San Vincenzo e, ora, anche Campiglia e Venturina.

A presentare questo nuovo inizio è Simone Francalacci che ha illustrato come passo dopo passo la realtà sportiva sia diventata l'espressione di un territorio e non di un singolo comune. Ad affiancarlo l'assessora allo Sport Alberta Ticciani che ha accolto con favore il ritorno dell'atletica nelle strutture sportive di Campiglia e Venturina, la palestra La Pieve e lo stadio Santa Lucia.

L'Atletica Costa Etrusca conta sulla professionalità di 20 allenatori istruttori, 3 impianti attrezzati a Rosignano Solvay, Cecina e San Carlo a San Vincenzo e circa 280 atleti soci divisi tra professionale, assoluto, podisti e appassionati. Per tutte le informazioni necessarie all'inizio delle lezione è possibile consultare il sito web dell'Atletica Costa Etrusca; i ragazzi delle elementari e del primo superiore potranno ritrovarsi il 18 settembre allo stadio Santa Lucia dalle ore 15,30 mentre nella palestra di Campiglia dal 3 ottobre alle 18.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica