QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 21 novembre 2017

Sport giovedì 02 novembre 2017 ore 13:27

Karate, pioggia di medaglie per Okinawa

Sono stati 420 gli atleti provenienti da tutta la regione che si sono ritrovati a Venturina per i Campionati regionali. Ecco il medagliere

CAMPIGLIA MARITTIMA — Per la quinta stagione consecutiva Venturina Terme torna ad essere location del Campionato regionale di karate durante il quale domenica 29 Ottobre si sono radunate 30 società provenienti da tutta la Toscana con complessivamente 420 atleti di tutte le categorie.

Presenti all'importante appuntamento sportivo l'assessora allo Sport Alberta Ticciati, il responsabile territoriale del Coni Claudio Bianchi, il vice presidente nazionale del Csen karate Alessandro Fasulo e il presidente regionale Fijlkam Enzo Bertocci.

La Okinawa karate di Venturina ha fatto la sua bella figura, piazzandosi settima nella classifica generale delle società sulle trenta in gara. Grande la soddisfazione di tutto lo staff tecnico e dirigenziale, compreso il maestro Roberto Ninci.

Tra i piccolissimi bronzo per Tommaso Camerini, un bronzo e un argento per Alice Adragna, bronzo per Francesco Rossi, bronzo anche per Cesare Pili. Buone le prestazioni di Manuel Disca, Alice Pianaccioli, Diego Marini, Alessio Adragna nelle categorie bambini-fanciulli.

Conferme e sorprese nella categoria dei ragazzi dove nel kata cat V/B Irene Machetti sbaragliando tutte le avversarie si aggiudica il titolo regionale conquistando l’oro e un bronzo nella specialità palloncino. Emma Cordova alla sua prima gara nella cat femminile Bianche fa un tris di ori in tutte le tre specialità dei preagonistici. Tris anche per Beatrice Muti con un argento e due bronzi, bronzo per Paolo Baragatti e Andra Bianchi. Giorgia Damiani con il suo oro ottiene il titolo regionale. 

Negli agonisti Ilaria Ticciati nella cat Kata ESO B Femminile V/B stravince ma una penalità arbitrale discutibile la pruomuove vice campionessa toscana con un argento. Nella Cat Maschile ESO B V/B Kumite Alberto Morelli conquista un bronzo, mentre Giulia Becherini sfiora il podio negli ESO B femminile M/N Kata.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cultura