Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:11 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità domenica 19 febbraio 2017 ore 16:36

Il Carnevale venturinese pronto per la festa

L'edizione 2016 del Carnevale di Venturina

Giù da giovedì si scende in piazza, domenica 26 invece la sfilata dei gruppi per l'assegnazione del II Palio Carnevalesco



CAMPIGLIA MARITTIMA — Il Carnevale Venturinese con il II Palio Carnevalesco organizzato da Sei Venturinese se scalda i motori per la sfilata del 26 febbraio. 

In attesa della festa di domenica, giovedì 23 febbraio si terrà la presentazione del Palio e sarà estratto l’ordine di partenza dei gruppi mascherati, al Neibar Laboratorio detentore del Primo Palio, l’associazione Sei Venturinese se propone “un po’ di baldoria tutti insieme per entrare nel clima carnevalesco”. Sabato 25 febbraio, nei padiglioni dell’area fieristica, dalle ore 19, l’Asd Venturina Calcio organizza "Carnevalao Carciofao Bianco Celestao", un veglione danzante, con apericena mascherata, musica per tutte le età. 

Domenica 26 febbraio si partirà con il ritrovo dei gruppi nel piazzale retrostante la pizzeria Elena alle 14.30 da dove prenderà il via il corteo mascherato del II Palio Carnevalesco Venturinese. Il Palio dopo un giro del percorso, accompagnato dal gruppo della rievocazione storica di Campiglia Marittima reso disponibile dall'Ente Valorizzazione Campiglia, sarà issato sul balconcino centrale della della Ztl e la giuria a fine serata eleggerà il vincitore. Tutta la giornata avrà come colonna sonora la musica selezionata e presentata da Florio TDj. A presentare il corso mascherato saranno Roberto Giannoni e Paola Balestri. Sarà premiata la migliore maschera della categoria bambini e adulti. Nel corso si potranno degustare dolci tipici di carnevale.

Intanto domenica 19 febbraio, la festa è nell'area fieristica  dalle 15.30 alle 20 con giochi per bambini, disco e baby dance nell'ambito delle iniziative promosse dalla Bottega del Sorriso per la raccolta fondi "Un cuore per Amatrice".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cultura

Attualità