QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 25°27° 
Domani 25°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 24 giugno 2019

Attualità venerdì 07 aprile 2017 ore 16:26

Concorso di tipicità per valorizzare il territorio

Concorso online per selezionare i prodotti tipici da promuoverli su 15 pannelli lungo la via del parco termale. Ecco come partecipare



CAMPIGLIA MARITTIMA — “Tuscany made in Campiglia”, è il progetto di valorizzazione promosso dall'amministrazione comunale per i prodotti caratteristici del territorio.

Il progetto prevede la realizzazione di 15 pannelli illustrativi e promozionali che verranno installati lungo la via del Parco Termale di Venturina. I prodotti da inserire in questi pannelli saranno preselezionati tra i partecipanti al bando pubblicato sul sito del Comune (scadenza venerdì 14 aprile), da una commissione nominata dall’amministrazione comunale. 

La graduatoria finale sarà determinata da una votazione via internet da parte del pubblico. La preferenza si potrà esprimere online fino al 28 aprile. La proclamazione dei 15 prodotti selezionati avrà luogo domenica 30 aprile a Venturina Terme in occasione dell’edizione 2017 della manifestazione “Carciofo Pride”.

La selezione è aperta ad ogni tipologia di prodotto: agricolo, agro-alimentare e dell’artigianato. Per essere considerate ammissibili alla valutazione, le proposte dovranno presentare prodotti con caratteristiche di identificabilità, riconoscibilità, reperibilità e tipicità. Le domande vanno inviate al comune di Campiglia, sui social la campagna e la raccolta di adesioni.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Lavoro

Spettacoli