Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 21 febbraio 2017 ore 10:58

"Al parco sboccia solo il degrado"

I consiglieri 5 Stelle segnalato la situazione di incuria a cui è lasciato il parco delle Coltie a Venturina e chiedono al Comune di intervenire



CAMPIGLIA MARITTIMA — Il Movimento 5 Stelle è tornato a incitare chi di dovere per la manutenzione del parco delle Coltie, soprattutto ora che le belle giornate sono arrivate e bambini e famiglie tornano a frequentare il parco.

"Con l’arrivo della primavera, tutti i bambini vorrebbero uscire per andare a giocare nei parchi, ma a Venturina Terme questa sembra quasi un’utopia considerando che come il parco delle Coltie, la rampa da skate e anche altri giardinetti pubblici del territorio si trovano nelle stesse misere condizioni. - hanno segnalato i consiglieri Daniele Fioretti e Cristina Chesi - Altra utopia nel nostro paese è la creazione di un luogo protetto e recintato in cui i cani possano giocare e scorrazzare liberamente, tra l'altro mozione da noi proposta, accettata e non ancora realizzata".

Per i 5 Stelle, la normalità dovrebbe essere ben altra rispetto a quella presentata nelle realtà. "Visto che questi spazi esistono si chiede che vengano tutelati e salvaguardati da degrado e inciviltà".

La proposta del Movimento 5 Stelle prevede la riqualificazione del giardino delle Coltie in via Sardegna, la cui manutenzione negli anni è venuta progressivamente meno fino a sembrare una zona lasciata al degrado.

"Chiediamo al Municipio di intervenire il prima possibile, - hanno chiesto i pentastellati - per non degradare ulteriormente la zona periferica, già sottoposta a disagi non indifferenti. Alle coscienze di tutta l’amministrazione comunale e a chi di dovere soltanto un ultimo appello: se non volete che il degrado e la noncuranza diventino il vostro peggior incubo, fate qualcosa e fatelo in fretta! Ridate ai bambini la possibilità di giocare all’aria aperta. E’ un loro diritto ed è vostro dovere garantirglielo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro