QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14°15° 
Domani 14°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 11 novembre 2019

Attualità martedì 11 aprile 2017 ore 13:37

A Campiglia la prima Bottega della Salute mobile

Un anno sperimentale per l'ambulanza multifunzionale di Campiglia, ora l'inaugurazione della Bottega della Salute mobile



CAMPIGLIA MARITTIMA — Dopo l'avvio in via sperimentale nel maggio 2016, s'inaugura la Bottega della Salute. Il progetto, voluto dalla Regione Toscana, oggi è a regime attraverso la postazione mobile attrezzata allestita in un’ambulanza. 

Il servizio è gestito dalla Misericordia di Campiglia Marittima ed è la prima “Bottega” della Regione Toscana ad essere mobile, pensata per dare sostegno a zone periferiche.

L'inaugurazione si terrà venerdì 14 aprile alle ore 11.30 in Piazza della Repubblica a Campiglia Marittima con il taglio del nastro ufficiale con l’assessora regionale al Diritto alla salute, al welfare e all'integrazione socio-sanitaria Stefania Saccardi, la sindaca di Campiglia Rossana Soffritti, l'assessora alle politiche sociali Alberta Ticciati. Per la Misericordia saranno presenti il Governatore Renzo Panetti, i membri del Consiglio Direttivo e i volontari.

In qualità di servizio aggiuntivo e innovativo nelle zone periferiche, nei piccoli borghi, in montagna, la Bottega della salute ha la caratteristiche di essere multifunzionale, gratuito, riconoscibile e facilmente accessibile a tutti. L’ambulanza attrezzata, infatti, è dedicata al servizio di prevenzione completamente gratuito e si recherà nelle varie zone del territorio comunale con cadenza settimanale e, unitamente ai servizi sociali e sanitari, vi saranno eseguite visite diagnostiche di prevenzione come la misurazione di pressione, controllo dermatologico, glicemia, colesterolo, trigliceridi, e vi saranno date informazioni su medicina generale e patologie vascolari.



Tag

Ex Ilva, Gualtieri: «Nazionalizzare è pericoloso»

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica